DLVSystem ha recentemente sviluppato un’app innovativa per il Mass General Brigham Hospital di Boston. L’applicazione nasce dalla necessità di monitorare in maniera continuativa lo stato di salute dei pazienti durante il loro percorso clinico. Giovanni Melissari, Sofware Architect della DLVSystem , presenta così il nuovo software: “l’app garantisce un monitoraggio remoto costante e aiuta a migliorare i trattamenti medico-sanitari attraverso la compilazione di questionari indirizzati a pazienti con diverse malattie”.
Molti questionari sono costituiti da domande semplici e veloci sulle condizioni di salute del paziente, in specifici momenti della giornata; i questionari vengono inviati in momenti chiave della giornata, come al momento del risveglio, al momento del sonno o anche se l’utente vuole riferire particolari sintomi come malesseri o svenimenti. L’applicazione mobile dispone di un sofisticato scheduler che comunica all’utente l’arrivo di nuovi questionari tramite notifiche push.
Il CEO Prof. Calimeri: “Siamo orgogliosi di collaborare con un’istituzione storica come Il Boston Mass Brigham Hospital fortemente legata al mondo della ricerca e all’Università di Harvard”.
L’utilizzo di un’applicazione così strutturata mira a migliorare significativamente il benessere e la serenità dei pazienti.