DLVSystem realizza servizi di consulenza per il consorzio Intellimech nell’ambito di un progetto di Ricerca denominato MAP4ID – Multipurpose Analytics Platform 4 Industrial Data.
Il progetto Map4ID si occupa di realizzare una piattaforma software di supporto agli scenari applicativi legati all’industria 4.0 (IoT, Sistemi Informativi Aziendali, sorgenti esterne di informazioni). A tal proposito DLVSystem contribuisce con il proprio know-how nel campo delle principali e più innovative tecniche di Intelligenza Artificiale e metodologie di analisi per processi industriali reali.
Intellimech è un consorzio di meccatronica che annovera diverse eccellenze industriali italiane (ABB, Brembo, Fassi, Scame, ecc)
Il Ceo di DLVSystem afferma: “La partnership con Intellimech risponde in pieno alla nostra mission di impresa di DLVSYSTEM: trasferire nel mercato reale i più recenti risultati della ricerca in Intelligenza Artificiale e realizzare applicazioni industriali che ne sfruttino a pieno le potenzialità”.
In particolare DLVSystem ha il compito di potenziare la piattaforma con tecnologie induttive e deduttive di Intelligenza artificiale e con l’implementazione di casi d’uso reali come:
- integrazione di tecniche di machine vision e reasoning per la verifica della qualità nella produzione di pannelli;
- ottimizzazione della catena di produzione di spillatori per bevande;
- analisi predittiva di guasti sui telai tessili.